È giunto il momento di sciogliere le vele: marciare a Biella per celebrare la Vita

« Quanto a me, il mio sangue sta per essere sparso in libagione ed è giunto il momento di sciogliere le vele. Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia corsa, ho conservato la fede. Ora mi resta solo la corona di giustizia che il Signore, giusto giudice, mi consegnerà in quel giorno; e non solo a me, ma anche a tutti coloro che attendono con amore la sua manifestazione «

Voglio cominciare con questo stralcio tratto dalla lettera a Timoteo cap. 4, versetti 6-8 per raccontarvi cosa venerdì 22 marzo e sabato 23 marzo 2013 sia avvenuto a Biella.

La serata di venerdì ha visto presso la Chiesa della Trinità una nutrita partecipazione alla Preghiera per la vita seguita dall’ Adorazione eucaristica per ricordare che la vita va difesa e rispettata a partire dal più piccolo e il più debole: il bambino nel grembo della madre.

Sabato si è presentato fin dalle prime ore del mattino come molto uggioso, qualcuno si sarebbe potutoscoraggiare ma per tutti coloro che ogni giorno con lo sguardo verso il cielo, il sole in testa e qualche nuvola nel cuore, da portare per poter provare su se stessi quanto la vita sia preziosa, non è stato per nessuna ragione un problema, anzi!

La pioggia, insomma,  non ha fatto nient’altro che rendere la marcia più colorata e viva di quanto già sarebbe stata con tutti gli striscioni presenti.

Tanta la gente, le associazioni, le famiglie, i bambini e dunque altrettanti  gli ombrelli coloratissimi che hanno sfilato dai Giardini Alpini d’Italia fino alla chiesa di San Sebastiano passando per Piazza Vittorio Veneto, dalla Chiesa della Trinità e Piazza Duomo .

Per tutti coloro che non sono nati per l’esercizio di “quel diritto”, che in questo caso, è il caso di dirlo, lo si può chiamar delitto.

VV

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...