La vita vince, anche sulla crisi!

Eccoci pubblicare il nostro primo vero post…che emozione!

Essendo dei principianti abbiamo pensato fosse meglio partire semplicemente raccontando una speciale Domenica di Febbraio…

Vi starete chiedendo a cosa abbiamo partecipato di così importante da dedicargli il nostro primo “articolo”…ve lo sveleremo, ma tra un attimo!

Prima, rispolverando gli ormai lontani (ma neanche poi tanto) ricordi liceali, vogliamo proporvi un verso di Dante che recita:

“Tre cose ci sono rimaste del Paradiso: le STELLE, i FIORI e i BAMBINI.”

Noi Domenica 3 Febbraio 2013 abbiamo festeggiato la 35esima Giornata per la Vita! In che modo?…distribuendo in tutte le Piazze e davanti alle Chiese coloratissimi vasetti di primule, ringraziando così per tutti quei bimbi che, attraverso le offerte raccolte, non sono rimasti su una stella ma hanno visto la luce della Vita.

Tutto questo ci ha permesso di toccare con mano che la Vita vince, anche sulla crisi. Grandi parole di incoraggiamento e di forza, a perseguire la Vita, sempre, anche nelle difficoltà econocmiche, le abbiamo trovate nelle parole del Papa emerito, Benedetto XVI il quale ci ha così motivati :

“Abbiamo bisogno di riconfermare il valore fondamentale della Vita, di riscoprire e tutelare le primarie relazioni tra le persone, in particolare quelle familiari, che hanno nella dinamica del dono il loro carattere peculiare e insostituibile per la crescita della persona e lo sviluppo della società…”.

La tutela della Vita è un principio non negoziabile, è la garanzia di una società civile e rispettosa di tutti, soprattutto di chi, non può parlare e non è possibile vedere, MA ESISTE!

È in quest’ottica di accoglienza e dono della Vita nascente che l’Italia, costituita da ognuno di Noi, potrà davvero rinnovarsi e rialzarsi; solo credendo fermamente che la Vita vince, sempre, su tutte le difficoltà umane, anche sulla crisi economica.

Il nostro vuole essere quindi un incoraggiamento a Voi lettori a sostenere e a difendere questo principio universale, la Vita, tutti i giorni, in tutte le nostre scelte piccole e grosse che siano.

VV

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...