AZZURRO IL POMERIGGIO È COSÌ AZZURRO E LUNGO PER NOI!!

“Cara madonnina se la festa ti piace fa’ che sia bel tempo”… cielo terso e celeste, raggi di sole che accarezzavano i fili dell’erba che contornavano il cortile della villa … Con queste parole e con questa splendida cornice ebbe inizio la giornata del 26 maggio 2013. Noi piccolo gruppo di “paladini della vita” ci siamo riuniti e muniti di buona volontà per organizzare fra un tocco di creatività ed un pizzico di senso pratico la giornata pro-life dedicata alle mamme.

Ore 10.00 affaccendati e affannati abbiamo montato i gazebi e cosparso di note colorate l’intero giardino, mentre trasportato nell’aria risuonava un timido ed impacciato “prova … prova …” .

Ore 13.00 arrivano i rappresentanti delle associazioni che istruiti ed informati hanno preso posto presso il gazebo assegnato: ecco che i tavoli venivano adornati di fogli variopinti, parole, racconti, esperienze, realtà e aiuti straordinari.

Ore 15.00, la festa ha inizio! Furbi e dolcissimi volti compaiono fra le altalene e gli scivoli contornati da palloncini colorati assieme a lunghe braccia e leste gambe di amorose madri e padri intraprendenti. La musica inizia a farsi strada trasportata dalla brezza accompagnando le voci di teneri bimbi danzanti: infinita gioia, dolcezza e sorrisi. Nel mentre 3 giovani “Moschettiere della nutella e della Marmellata” si accingono, in una fresca stanza a spalmare le merende croccanti e golose ballando e cantando pazzamente Ciucciu A!

Escono i vassoi ed i bimbi si fanno largo per la loro bramata fetta fruttata o “nutellata”, mentre un giovane ragazzo esibisce le sue esemplari doti di intrattenimento suscitando emozioni sorprese e soddisfatte. Ancora tanto correre, ancora tanto parlare e accompagnarsi di felicità e condivisione.. ecco che la giornata giunge al termine.

La macchina parte, le mani appiccicose, il cuore sereno, nutrito di speranza per la nostra causa di amore per la vita e per le vite che ci attendono!

Per la Via della Vita

Dott.ssa Angelica Folco, educatrice professionale

 

Annunci

2 risposte a “AZZURRO IL POMERIGGIO È COSÌ AZZURRO E LUNGO PER NOI!!

  1. Un grazie anche al Mago Bico che ad 11 anni maneggia carte e innoqui trucci con passione e destrezza capaci di colpire bambini ed adulti dividendo il suo spettacolo per gradi di difficoltà crescente. Grande Bico al suo primo spettacolo pubblico di una carriere che auguriamo fuoglida e cristiana al servizio del bene e del bello!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...