Se vuoi brillare, devi lucidarti!

Vuoi brillare? ….come i diamanti lavorati dopo l’estrazione, come le stelle di una notte in un angolo di paradiso, come l’argenteria della nonna, sempre impeccabile?

IMG_AA122GCC13_AA_B_AA_2

Comincia a lucidarti!

Chi possiede argenteria in casa, sa bene di cosa sto parlando…

Avete presente lo strofinio continuo su una superficie opaca-opaca che piano piano, dopo tanto olio di gomito, comicia lentamente a brillare?!

Questa è la fatica da “olio di gomito” che permetterà, in senso lato, al vostro animo, al vostro dentro, di brillare.

Sappiamo tutti di essere stati creati di un materiale prezioso, molto prezioso ma talvolta lo dimentichiamo, lo trascuriamo e così ci opacizziamo.

Lucidarsi, tutti i giorni, in tutte le nostre attività quotidiane, in tutte le nostre cadute e nei nostri sbagli, non è facile, oltre che molto faticoso.

Saper perdonare, anche chi non ci ha mai perdonato, e forse mai lo farà, chi serba rancore, invidia e, potesse, non solo ti opacizzerebbe di più ma ti ammaccherebbe anche…beh, saper fare questo costa davvero molto molta fatica!

Ma sarà proprio quella fatica intrapresa e superata a portare brillantezza al nostro animo!

Pregare, ecco il nostro lucidante durevole! Non presenta caratteristiche di aggressività per noi, anzi, può essere aggiunto alla nostra vita in ogni momento e i risultati sono garantiti! Della serie “soddisfatti o rinborsati”, e se volete essere rimborsati…dovrete vedervela diretttamente con Lui, con Dio! AHIIII 🙂

Molte volte, infattti, vorremo essere delle persone migliori, vorremo brillare ma senza fatica, lo vorremo ma senza olio di gomito. Quel tipo di brillantezza, se ottenuta, dura ancor meno di un tempo misurabile.

Una brillantezza così, dice la nonna, che tiena alla sua argenteria, meglio non ottenerla, quei prodotti aggrediscono troppo l’argento e poi, dopo tutto che soddisfazione si ha?

Come darle torto…

Dunque impariamo dall’argenteria della nonna che è sempre impeccabile!

Vogliamo brillare?

Cominciamo a lucidarci!

Ecco l’occorrente:

– olio di gomito:  correzione dei nostri piccoli ma ripetuti difetti, senza dimenticare che a cadere sono buoni tutti ma a rialzarsi qualcuno meno!!

– panno specifico per lucidatura: la preghiera quotidiana (modalità a propria discrezione) per ringraziare di ciò che si ha, per cercare la forza nel superare le difficoltà della vita, per amare e riconoscere Dio come principio e fine di tutte le cose.

Buona lucidata!

VV

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...