Here come THE SUN: la potenza del rock

 Hola ragazzi! Come state? Ci scusiamo per l’assenza prolungata ma le qui sottoscritte blogger avevano davvero bisogno di un po’ di vacanza, utile per staccare e ricaricare le pile!!!

Ora siamo tornate più entusiaste che mai…e per dimostrarvelo vi dedichiamo questo post esplosivo!!!

Vi starete chiedendo come mai questo titolo…tranquilli Paul McCartney non c’entra nulla, ma questa canzone dei Beatles ci serve per introdurre il nome di una BAND, loro si chiamano proprio i THE SUN e credo che, da buoni intenditori, non se la prenderanno se per richiamarli abbiamo usato un evergreen della musica mondiale…!

Questo è il nostro 52° post e lo vogliamo dedicare a loro e alla potenza del loro Rock non solo fatto di batteria e chitarre!

Sabato sera, i THE SUN, hanno suonato a Candiolo (TO) e noi, ovviamente, non ce li siamo fatti scappare!

Loro sono 4 ragazzi legati da una passione: la musica rock-punk.

Si sono presentati, ci hanno parlato della loro musica d’autore, della loro vita fatta di concerti, video musicali, tour in giro per il mondo, partecipazioni ai più grandi programmi televisivi musicali nazionali ma soprattutto internazionali, dei loro sbagli (alcol, droghe, sesso), insomma 4 vite di successi ed eccessi.

POI la Svolta: un’ONDA PERFETTA li ha travolti

Qualcuno ha bussato alla porta del cuore di Francesco, il cantante, che così ha trovato la forza e la motivazione per ricominciare, per scrivere nuove canzoni, per affrontare quel male d’esistere che la vita che aveva condotto fino al giorno prima gli creava, senza annullare il passato ma volendo cambiare il suo futuro!

Pensavamo che cantare in pubblico le proprie canzoni, fosse già sufficientemente coraggioso in quanto di per sé implica rivelare agli altri una propria intimità…

MA i The Sun ci hanno stupite, sì perché nelle loro canzoni parlano di Gesù, davanti a milioni di persone! 

Senza vergogna raccontano del loro personale incontro con Lui, parlano di quella spiritualità che qualcuno di loro aveva dimenticato e qualcun’altro mai nemmeno cominciato.

Tutti e quattro INSIEME, come le corde di una chitarra che deve essere accordata per suonare in modo armonioso, sono riusciti a trovare una sintonia interiore per poter stare bene.

Per descriverli non bastano le parole. Riescono arrivare alla parte immortale di ognuno: sanno accarezzare l’Anima a suon di batteria e accordi di chitarre elettroniche!

Loro sono belli, di una bellezza che il tempo non sgualcirà, ma anzi, farà crescere giorno per giorno.

Loro sono luminosi, come il nome del loro gruppo The SUN, come il sole.

Se almeno un po’ vi abbiamo incuriosito vi consigliamo di andare a visitare il loro sito: http://www.thesun.it/, e se avete qualche minuto ascoltate anche le loro canzoni, meritano davvero.

A concerto finito, con addosso le magliette del blog ci siamo intrufolate tra una folla impazzita di ragazzi e abbiamo strappato qualche foto e due autografi a Riccardo, il batterista e Gianluca, il chitarrista (ci siamo sentite delle teenagers, fuori tempo massimo) ma il tutto è stato molto divertente!!!.

Grazie ragazzi per averci rese fiere di avere i nostri vent’anni, o poco più, piene di sogni da realizzare, di emozioni da provare…perché è grazie anche a voi che il nostro viaggio a difesa della Vita è diventato più bello.

Vi lasciamo con l’augurio che possiate andare a sentirli suonare dal vivo e che la loro, ora anche un pò nostra, ONDA PERFETTA Vi travolga, come ha fatto con noi!

Martina e Elisabetta

V.V

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...