Lo champagne aiuta la meraviglia

 

In seguito a tanti post “impegnati”, per salutarvi e augurarvi un buon 2014 ho scelto di raccontarvi una storia leggera e frizzante (più tardi capirete il perché di questa definizione)… 

Dopo i diamanti (e prima delle scarpe) sono certa che le BORSE possano definirsi  girl’s best friend, così, quest’ultimo post, lo dedico a loro, ad una delle Iconic Bag per eccellenza: la Noè di Loius Vuitton.

In termini cronologici la Noé è tra le più antiche borse di Louis Vuitton.

Nata nel 1932, la storia della sua creazione è leggenda: cercando un modo elegante per trasportare i suoi preziosi vini d’annata, un produttore di champagne fece un ordine a Gaston-Louis Vuitton.

La borsa a forma di secchiello, chiusa da un laccio di pelle morbida, che poteva contenere quattro bottiglie in posizione verticale e una quinta a testa in giù, fu chiamata Noé in onore del personaggio biblico che, lasciando l’arca dopo il diluvio, piantò delle vigne sul monte Ararat.

La Noé originale era realizzata in pelle naturale, con un color oro pallido come lo champagne che era destinata ad avvolgere, anche se la versione più celebre è certamente quella del 1960 nell’emblematica canvas Monogram.

 

…quale miglior borsa per augurarvi uno spumeggiante 2014!

 2_cover_louis-vuitton-monogram-canvas-noe-gm-bag-4-of-11-1-600x600

Con questa chicca di stile tutta la squadra della Via della Vita vi augura un bellissimo capodanno, magari anche senza una Noè sulla spalla ma insieme alle persone che amate.

 

noc3a8-bag-collectionVV

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...